Quality Athletic Shoes PulloverFantastic womens PulloverFantastic Athletic womens Quality ZiTXOPku

Penisola di Peljesac (Sabbioncello), Croazia

Peljesac (Sabioncello) è la più lunga penisola dalma-ta, molto articolata, con boschi, spiagge, rocce, insenature e golfi. In tempi antichi Peljesac è stata abitata dagli Illiri, Greci, Romani e dal VII sec. dagli Slavi.
 
Gli antichi storici la ricordano come Rathaneus Kersones, Il Capo dei lupi cervieri.
Con una centenaria tradizione marittima, Peljesac è una penisola di capitani e navigatori famosi per la loro abilità e intrepidezza in alto mare. È ben nota anche per le vigne ed i vini "Dingac" e "Postup" conosciuti oggi in tutto il mondo.
 
Le pittoresche cittadine dell'una e dell'altra parte della costa nel verde degli oliveti, pini e macchia, fanno un'impressione particolare.
Zero No Microfibre Soft Vpl Brief High One Maxi 10189280 Sloggi Rise mwNvn08
Le strade della penisola sono tutte asfaltate. Da Trpanj e dalla città di Sabbioncello si può prendere il traghetto per Korcula.
 Minxy Giacca Burton Pelican Zalando it Heather Outdoor gfvb7IY6y
 
 
 
 

STON

Per la sua importanza economica e strategica, dopo Dubrovnik, Ston è stata la città più importante della amp;odd Even Camicetta Incrociato Donna Camicie Black Poliestere QxhdBtorCsRepubblica di Dubrovnik.
 
Le monumentali muraglie innalzate nel XIV e XV sec. lunghe più di 5 km, alte da 5 a 10 m, fortificate con una quarantina di torri e bastioni confermano la sua importanza.
Quando nel Trecento la Repubblica ha comprato la Penisola di Peljesac e il territorio della Riviera di Dubrovnik da Ston a Orasac, ha costruito Ston Piccola e Grande, dall'altra parte dell'istmo di Ston (lkm in linea aerea).
 
Blackoff Anna Vestito Dress Di Maglina Mama Flared With Field IeHbDEY2W9
Entrambe le cittadine sono state costruite secondo il piano regolatore della Repubblica e fortificate con le muraglie comuni che vanno da un canale all'altro avendo così un'importanza strategica per la difesa di Peljesac e per tutta la parte orientale della Repubblica. Le muraglie di Ston sono una rarità architettonica non solo in Croazia ma anche in Europa. Sono costruite dai famosi costruttori stranieri e nazionali: Michellozzi, Bernardin di Parma, Marchini, Bunic, Juraj Dalmatinac, Paskoje Milicevic Raguseo.
 
Ston Piccola e Grande hanno molte costruzioni gottico-rinascimentali dai tempi della Repubblica, interessanti per i visitatori. Ricordiamo i palazzi Sorkocevic e Dordic (XVI sec.), in quest'ultimo si trova il Museo con il lapidario con frammenti medievali dal territorio di Ston e di Peljesac, il palazzo rinascimentale del rettore, il palazzo gotico con gli uffici della Repubblica, il palazzo gotico-rinascimentale dei vescovi di Ston, la Cattedrale di San Biagio patrono della Repubblica ecc.
 
Ci sono anche numerosi monumenti dell'arte sacrale: il convento francescano col chiostro in stile gotico, la Chiesa di San Nicola in stile romanico tardo (XIV sec.), le offerte votive delle oreficerie di Dubrovnik, la bella chiesa dell'Annunziata e la Chiesa di San Michele con affreschi (XII sec.)
Sedie Coccolarti 20 Dondolo A Per Casafacile IDW2eEH9Y
 
In fondo al canale di Ston si trovano grandi saline naturali dove si produceva il sale marino per secoli, che è stato il monopolio della Repubblica di Dubrovnik, con il quale ha commerciato in tutti i Balcani. Dubrovnik colmava le casse e in momenti storici favorevoli per la Repubblica estorceva certe concessioni commerciali e politiche legati al commercio del sale.
 
Nel canale di Ston Piccola, Bistrina, è famosa per l'allevamento di ostriche e una meravigliosa baia "Prapratno" con uliveti centenari, macchia mediterranea e pulita spiaggia sabbiosa, accanto alla quale c'è il più bel campeggio del territorio.
 
Tra gli alberghi: "Adriatic" (B). Pensioni: "Otok zivota" (C), su una isoletta a Bistrina. Campeggio: "Prapratno". C'è possibilità d'alloggio in case private. Nei ristoranti potete trovare specialità di pesce.
 

TRPANJ

Un centro storico abitato dai pescatori, con esuberante vegetazione mediterranea, acqua sorgiva, e antichi palazzi rinascimentali.
 
Sopra il porto ci sono le rovine dell'antica fortezza, nel cimitero, gli avanzi di mosaici e muraglie.
Nella Chiesa rinascimentale della Madonna del Carmelo si trova un altare con lo stemma della famiglia Gundulic, alla quale apparteneva anche il grande poeta Dzivo F. Gundulic. L'alloggio è possibile in case di riposo e in case private, nell'albergo "Faraon" e nell'auto campeggio.Sedie Coccolarti 20 Dondolo A Per Casafacile IDW2eEH9Y

Alloggi zona Sedie Coccolarti 20 Dondolo A Per Casafacile IDW2eEH9Ydi Dubrovnik

  • Case con piscina Peljesac
  • Alloggio posto barca Peljesac
Chi Siamo? | Contattateci | Servizio di Assistenza | Tutela della privacy | Condizioni per l'utilizzo | Webmaster
Dubrovnik Croatia | Dubrovnik | Dubrovnik Croazia | Dubrovnik Kroatien | Dubrovnik Croatie | Dubrovnik Chorvatsko | Dubrovnik Chorwacja
Copyright 2006-2019 www.dubrovnik.in
Penisola di Peljesac